I Corsi

Circomotricità  (4/6 anni)

E' il corso rivolto ai bambini più piccoli.
Si basa sullo sviluppo dell'unità mente-corpo attraverso
il gioco ed esperienze corporee per supportare la
crescita armonica del bambino.
Vengono utilizzati attrezzi circensi come palline, clave ,
fazzoletti ed anche attrezzature di equilibrio come trampoli
e sfere. Quotidianamente vengono proposti percorsi ludici che
consentono di acquisire schemi motori di base,
cordinazione ed equilibrio. Proponiamo inoltre
giochi di espressività, improvvisazione e clownerie.

Circo junior (7/11 Anni)

E’ un corso multidisciplinare poiché crediamo che una base di ogni disciplina sia estremamente utile per lo sviluppo psicofisico del ragazzo. Gli allievi sviluppano coordinazione, elasticità e forza fisica imparando a socializzare e collaborare tra di loro. All’interno delle lezioni proponiamo: acrobatica, danza aerea, giocoleria, equilibrismo, palo cinese e clown.
Man mano che l’alunno cresce verrà data maggiore attenzione alla preparazione fisica mirata ad uno sviluppo armonico del corpo.

Acrobatica per adolescenti

Il corso prevede lezioni di acrobatica al suolo partendo da elementi basici come ruote e capovolte fino ai movimenti acrobatici più complessi come flic flac, rondate, salti acrobatici ed avvitamenti.
Proponiamo anche esercizi di acrobalance, disciplina che prevede lo sviluppo di posizioni acrobatiche di coppia.
Grande attenzione viene data alla preparazione fisica specifica.

Palo Cinese

Il palo cinese è una pertica alta 5 metri sulla quale si sviluppano coreografie acrobatiche che prevedono salti e posizioni statiche come bandiere.
Il corso prevede una preparazione fisica specifica ma è comunque rivolto a chiunque poiché tanta importanza viene data anche agli elementi coreografici che si sviluppano al suolo girando intorno al palo e che non prevedono uno sforzo fisico eccessivo.

Acrobatica Aerea

Le discipline aeree sono di straordinaria spettacolarità . E’ uno sport completo che unisce la resistenza fisica, la forza ed elasticità muscolare, il gesto estetico artistico. Gli elementi che utilizzeremo in prevalenza saranno tessuto, trapezio,  corda, cerchio e cinghie.
Si impareranno figure e come metterle in sequenza su musica. Una volta preso confidenza con l’attrezzo passeremo a elementi più complessi incluso cadute.
Non mancano momenti in cui mettersi in gioco per liberare la parte espressiva che è in ognuno di noi.
I corsi sono a numero chiuso e saranno contemplate massimo 2 persone per attrezzo. Sono previsti corsi dagli 8 ai 99 anni, suddivisi per età e livelli.